Nuova Honda Crosstourer

Arriverà solo nel 2012 la moto che prenderà il posto della Varadero
Nuova Honda Crosstourer

31 ott 2010

Bisognerà aspettare ancora poco più di un anno per vedere dai concessionari la nuova Honda Crosstourer. Il prototipo visto all’Ecima, infatti, sarà presentato in versione definitiva a fine 2011 e arriverà dai concessionari nel 2012 e prenderà il posto della Varadero. La nuova Crosstourer sarà l’unica maxi enduro ad essere equipaggiata con un propulsore V4, che potrà anche essere abbinato alla trasmissione automatica DCT.

La base tecnica è quella della nuova VFR 1200 F, con sospensioni differenti e dotate di maggior escursione e ruote a raggi (da 19’’ l’anteriore e da 17’’ al posteriore). Il prototipo esposto a Milano è chiaramente una competitor della BMW R 1200 GS: stessa impostazione, protezioni laterali, fare fendinebbia e borse laterali in alluminio. Tecnicamente, quindi, sarà lecito aspettarsi delle sorprese dell’ultima ora ed è anche per questo motivo che la Corsstourer sarà senza dubbio un modello premium, costoso, ma ricco di contenuti tecnologici.

Guarda il video delle novità Honda 2011

Vota la moto più bella dell'EICMA 2010


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi