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31 ott 2010
La Honda ci ha abituato a moto innovative, progetti inediti e a volte un po’ azzardati. Anni fa, mentre tutti i produttori realizzavano stradali sempre più sportive la Casa di Tokio ha continuato per anni a tenere in listino la versione meno esasperata della sua CBR600, la CBR600F, una moto che molti pensavano inutile, vista la continua esasperazione delle prestazioni su questo tipo di moto.
Ciò nonostante, quello che una volta era uno dei segmenti più apprezzati dai motociclisti, col passare degli anni (e inspiegabilmente) è diventata una nicchia. Honda però continua a credere nelle sportive, ma meno esasperate, ed ecco perché all’Eicma ha svelato la nuova CBR600F, moto realizzata completamente in Italia e derivata dalla Hornet. Si, proprio dalla nuda giapponese. La nuova CBR600F, tecnicamente, non differisce infatti molto dalla celebre naked di Tokio.
La nuova CBR600F è sportiva ma caratterizzata da sovrastrutture essenziali, plasmate attorno alla meccanica della Hornet 600. La carena è di tipo a doppio strato, caratterizzata da ampie feritoie per l’estrazione dell’aria calda (soluzione ripresa dalla VFR1200), dalla parte posteriore del codino particolarmente appuntita che si ispira alla CB1000R e dal serbatoio che ricorda quello della Hornet 600, pur essendo molto più snello ed alto, più adatto ad essere montato su una supersportiva.
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