Ecco la nuova Honda CBR600F

La nuova sportiva è derivata dalla Hornet 600
Ecco la nuova Honda CBR600F

31 ott 2010

La Honda ci ha abituato a moto innovative, progetti inediti e a volte un po’ azzardati. Anni fa, mentre tutti i produttori realizzavano stradali sempre più sportive la Casa di Tokio ha continuato per anni a tenere in listino la versione meno esasperata della sua CBR600, la CBR600F, una moto che molti pensavano inutile, vista la continua esasperazione delle prestazioni su questo tipo di moto.

Ciò nonostante, quello che una volta era uno dei segmenti più apprezzati dai motociclisti, col passare degli anni (e inspiegabilmente) è diventata una nicchia. Honda però continua a credere nelle sportive, ma meno esasperate, ed ecco perché all’Eicma ha svelato la nuova CBR600F, moto realizzata completamente in Italia e derivata dalla Hornet. Si, proprio dalla nuda giapponese. La nuova CBR600F, tecnicamente, non differisce infatti molto dalla celebre naked di Tokio.

La nuova CBR600F è sportiva ma caratterizzata da sovrastrutture essenziali, plasmate attorno alla meccanica della Hornet 600. La carena è di tipo a doppio strato, caratterizzata da ampie feritoie per l’estrazione dell’aria calda (soluzione ripresa dalla VFR1200), dalla parte posteriore del codino particolarmente appuntita che si ispira alla CB1000R e dal serbatoio che ricorda quello della Hornet 600, pur essendo molto più snello ed alto, più adatto ad essere montato su una supersportiva.

Guarda il video delle novità Honda 2011

Vota la moto più bella dell'EICMA 2010


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi