Nuova Triumph Daytona 675R

Sarà svelata all’Eicma la più sportiva delle moto inglesi
Nuova Triumph Daytona 675R

22 ott 2010

Triumph mostrerà all’Eicma la versione R della sua celebre Daytona 675. La Casa di Hinckley, sfruttando l’esperienza maturata nel Mondiale Supersport, ha deciso di realizzare una versione ancora più sportiva della sua tre cilindri.

Partendo dalla base dalla Daytona 675, i tecnici Triumph hanno lavorato a stretto contatto con quelli svedesi di Öhlins per sviluppare un pacchetto di sospensioni in grado di soddisfare i piloti più esigenti.

Öhlins equipaggia la Daytona 675R con la forcella NIX30 da 43 mm e con il mono TTX36. Al reparto sospensioni si affianca l’impianto frenante Brembo, caratterizzato da pinze monoblocco radiali e pompa radiale in grado di offrire prestazioni al top in tutte le condizioni di utilizzo.

La Daytona 675R è equipaggiata di serie con il quickshifter a garanzia di cambiate velocissime mentre la carenatura è stata alleggerita grazie all’adozione di numerosi dettagli realizzati in carbonio, come il parafango anteriore, l’unghia sulla ruota posteriore o il pannello che isola il codone dal silenziatore.

Il motore tre cilindri della Daytona 675R non differisce dalla versione standard e garantisce 125 CV a 12.600giri/min e 72Nm di coppia.

Per chi poi volesse ulteriormente abbellire la propria Daytona 675R Triumph offre una vasta gamma di accessori originali, come il silenziatore Arrow “slip on”, le leve “racing” ricavate dal pieno e il guscio coprisella. .

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi