Dal 3 novembre prossimo torneranno gli incentivi statali per tentare di rilanciare i consumi. In arrivo ci sono 110 milioni di euro, recuperati dalle somme non spese, da distribuire in tutti e dieci i settori (compresi i motocicli) che erano stati interessati dal precedente intervento del governo.
"In un momento di difficile congiuntura economica – Spiega paolo Romani, ministero dello Sviluppo Economico - la misura governativa ha dato un forte sostegno ad importanti settori del nostro Made in Italy. La rimodulazione è stata fatta sulla base delle informazioni sullo stato delle prenotazioni dei contributi per i 10 settori incentivati fornito da Poste Italiane Spa. Contestualmente è stata anche avviata la procedura di pagamento dei contributi spettanti ai rivenditori. La misura di sostegno ai consumi si è dimostrata un successo: ben quattro dei dieci settori economici interessati agli incentivi hanno esaurito le risorse originariamente loro destinate già a poche settimane dall'avvio del provvedimento".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Airoh Bandit, il casco dalla doppia anima
Da adventure a stradale in pochi istanti: Bandit unisce versatilità, sicurezza ECE 22.06, comfort e vocazione touring
Test variatore Polini Maxi Hi-Speed: come cambia il SYM ADX TG 400
Bastano pochi interventi sulla trasmissione per rendere uno scooter più brillante, reattivo e divertente senza toccare il motore
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.