Tornano gli incentivi per le 2 ruote

Dal 3 novembre. La cifra è ancora da definire
Tornano gli incentivi per le 2 ruote

Pubblicato il 21 ottobre 2010, 18:03

Dal 3 novembre prossimo torneranno gli incentivi statali per tentare di rilanciare i consumi. In arrivo ci sono 110 milioni di euro, recuperati dalle somme non spese, da distribuire in tutti e dieci i settori (compresi i motocicli) che erano stati interessati dal precedente intervento del governo.

"In un momento di difficile congiuntura economica – Spiega paolo Romani, ministero dello Sviluppo Economico - la misura governativa ha dato un forte sostegno ad importanti settori del nostro Made in Italy. La rimodulazione è stata fatta sulla base delle informazioni sullo stato delle prenotazioni dei contributi per i 10 settori incentivati fornito da Poste Italiane Spa. Contestualmente è stata anche avviata la procedura di pagamento dei contributi spettanti ai rivenditori. La misura di sostegno ai consumi si è dimostrata un successo: ben quattro dei dieci settori economici interessati agli incentivi hanno esaurito le risorse originariamente loro destinate già a poche settimane dall'avvio del provvedimento".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Airoh Bandit, il casco dalla doppia anima

Da adventure a stradale in pochi istanti: Bandit unisce versatilità, sicurezza ECE 22.06, comfort e vocazione touring

Test variatore Polini Maxi Hi-Speed: come cambia il SYM ADX TG 400

Bastano pochi interventi sulla trasmissione per rendere uno scooter più brillante, reattivo e divertente senza toccare il motore