Yamaha Worldcrosser Concept 2010

Un prototipo nato per viaggiare nel deserto
Yamaha Worldcrosser Concept 2010

Pubblicato il 7 ottobre 2010, 11:23

All’Intermot 2010 Yamaha ha svelato un prototipo su base Super Ténéré 1200. Si tratta della concept bike Yamaha Worldcrosser ed è una moto realizzata con materiali pregiati e leggerissimi, dedicata a chi ha il deserto nel sangue.

Tra la componentistica dedicata ad un uso estremo ci sono il cupolino alto, le gomme Metzeler tassellate, tantissime parti in carbonio, lo scarico alto Akrapovic, un serbatoio supplementare e una completissima strumentazione.

Per il momento la Yamaha Worldcrosser è un prototipo, che sarà esposto anche all’EICMA 2010, e attualmente non si sa se sarà prodotta in futuro.

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage