BMW K 1600 GT e LT

Le nuove 6 cilindri della Casa di Monaco
BMW K 1600 GT e LT

6 ott 2010

La K 1600 GT e la K 1600 GTL sono le nuove sei cilindri della Casa di Monaco per i lunghi viaggi. Sono moto sofisticate, imponenti e affascinanti. Portano al debutto il sistema Adaptive Light Control” (optional), un tecnologia che consente ai fari anteriori di muoversi a seconda dei parametri letti dalla centralina Sono ovviamente equipaggiate con un propulsore a 6 cilindri (in linea) di 1600 cc (il più compatto mai realizzato per una moto) che eroga 160 CV e pesano, viste le dimensioni, 319 Kg per la GL senza valige (ma col 90% del carburante) e 348 Kg per la GLT compreso il Topcase (sempre col 90 % di carburante).

L’acceleratore sfrutta il sistema di controllo ride by wire, con la possibilità di selezionare tre mappature: Rain, Road e Dynamic. L’impianto frenante offre di serie il BMW Motorrad Integral ABS, ovvero un sistema di antibloccaggio delle ruote semintegrale L'autonomia è poi garantita dal capiente serbatoio, bicolore come vuole la moda del momento, che offre inoltre una capienza di 24 litri per la GT e 26,5 litri per la GTL.

Il telaio centrale è un doppio trave in lega leggera, e le sospensioni sono le medesime che equipaggiano gli attuali quattro in linea, ovvero Duolever e Paralever. I cerchi sono in lega ed ospitano pneumatici da 120/70ZR17 all’anteriore e 190/55 ZR17 al posteriore.

Ricca poi la dotazione di serie e tantissimi sono invece gli optional disponibili.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi