Temi caldi
6 ott 2010
La K 1600 GT e la K 1600 GTL sono le nuove sei cilindri della Casa di Monaco per i lunghi viaggi. Sono moto sofisticate, imponenti e affascinanti. Portano al debutto il sistema Adaptive Light Control” (optional), un tecnologia che consente ai fari anteriori di muoversi a seconda dei parametri letti dalla centralina Sono ovviamente equipaggiate con un propulsore a 6 cilindri (in linea) di 1600 cc (il più compatto mai realizzato per una moto) che eroga 160 CV e pesano, viste le dimensioni, 319 Kg per la GL senza valige (ma col 90% del carburante) e 348 Kg per la GLT compreso il Topcase (sempre col 90 % di carburante).
L’acceleratore sfrutta il sistema di controllo ride by wire, con la possibilità di selezionare tre mappature: Rain, Road e Dynamic. L’impianto frenante offre di serie il BMW Motorrad Integral ABS, ovvero un sistema di antibloccaggio delle ruote semintegrale L'autonomia è poi garantita dal capiente serbatoio, bicolore come vuole la moda del momento, che offre inoltre una capienza di 24 litri per la GT e 26,5 litri per la GTL.
Il telaio centrale è un doppio trave in lega leggera, e le sospensioni sono le medesime che equipaggiano gli attuali quattro in linea, ovvero Duolever e Paralever. I cerchi sono in lega ed ospitano pneumatici da 120/70ZR17 all’anteriore e 190/55 ZR17 al posteriore.
Ricca poi la dotazione di serie e tantissimi sono invece gli optional disponibili.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90