Ecco il Mini E Scooter Concept

Immagini ufficiali del primo scooter della Casa automobilistica tedesca
Ecco il Mini E Scooter Concept

Pubblicato il 23 settembre 2010, 10:46

Dopo il lancio dello Smart eScooter Concept, due ruote urbano elettrico della Casa automobilistica tedesca che sarà presentato al prossimo Salone di Parigi, arriva la risposta della Mini. La Casa di proprietà del marchio BMW ha infatti svelato le prime immagini ufficiali del Mini E Scooter Concept, altra proposta per la città con alimentazione ad energia elettrica, che pure lui sarà presentato a Londra domani e svelato al pubblico a Parigi.

Questo scooter ha il motore elettrico integrato nella ruota posteriore ed è alimentato da batterie agli ioni di litio. La presa per poter effettuare la ricarica è presente nella parte posteriore del veicolo. Altra interessante caratteristica è che il Mini E Scooter Concept sarà controllato attraverso uno Smartphone, il cui alloggiamento è stato predisposto all’interno di una cornice sul manubrio, e attraverso il quale saranno visualizzate tutte le informazioni necessarie alla guida. Inoltre, lo Smartphone, funge anche da chieva di accensione, può visualizzare le mappe di Google Maps e, ovviamente, comunicare tramite bluetooth col casco di chi guida.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage