Arriva la nuova Kawasaki Z750R

È più sportiva della sorella Z750 che affianca in listino
Arriva la nuova Kawasaki Z750R

Pubblicato il 17 settembre 2010, 09:36

Per gli utenti più smaliziati, che amano usare la moto sulle curve di montagna, oltre che in città, per il 2011, la Kawasaki ha presentato una nuova versione della sua celebre Z750, ovvero la variante R. La naked della Casa di Akashi è la regina del mercato italiano delle medie cilindrate e con questa nuova versione R, che affianca la già nota Z750, strizza l’occhio ad un pubblico più sportivo, grazie ad una dotazione tecnica molto interessante.

Infatti, la Z750R vanta una ciclistica derivata da quella della sorella maggiore Z1000, ovvero una forcella anteriore a steli rovasciati da 41 mm, regolabile nel precarico, un nuovo mono posteriore con serbatoio separato che agisce su un forcellone di nuova concezione, in alluminio a rigidità elevata. I dischi sono maggiorati e lavorano assieme a pinze radiali a 4 pistoncini, azionati da pompa radiale e tubi in treccia.

Per quanto riguarda invece l’estetica, arriva un nuovo cupolino, dal design più aggressivo rispetto a quello della sorella Z750, un’inedita strumentazione, un diverso parafango anteriore e ovviamente colori differenti.

Guarda le foto

Guarda il video


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage