Ecco lo scooter della Smart

Si chiamerà E-Scooter e sarà elettrico
Ecco lo scooter della Smart

Pubblicato il 9 settembre 2010, 11:51

Smart produce veicoli a due posti, questo è noto. Ma proverà a fare anche dei due ruote, ovvero scooter. Ecco i primi bozzetti ufficiali dell'e-scooter di Smart, modello elettrico che sarà presentato al prossimo Salone dell'auto di Parigi.

Con questo prodotto la Casa madre Mercedes intente rilanciare il marchio Smart, sempre nel contesto della mobilità urbana: dovrebbero entrare in azione a breve 500 scooter elettrici Smart a Stoccarda, per verificare l'efficienza della stazioni di ricarica.

Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia, ha dichiarato: "Daimler promuove con convinzione la mobilità elettrica urbana del futuro. Dopo la fortwo electric drive, smart si avvia a presentare al prossimo Salone di Parigi un innovativo concept di scooter 100% elettrico. Massimi standard di sicurezza ed un'autonomia di 100 km grazie alla batteria agli ioni di litio: smart e-scooter rappresenta una risposta concreta per un mercato dal futuro promettente".




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage