Nuova Ducati maxi cruiser

Una “muscle bike” che monta un V2 derivato da quello della 1198. Sarà presentata al Salone di Milano
Nuova Ducati maxi cruiser

Pubblicato il 19 luglio 2010, 11:51

Fino a pochi mesi fa Ducati giocava sulla difensiva, evolvendo i suoi prodotti supersportivi per difendersi dagli attacchi sferrati dalla concorrenza europea e giapponese. Ultimamente, però, la strategia dell’azienda bolognese è cambiata. La miglior difesa sembra diventata l’attacco e così quest’anno è arrivata la Multistrada 1200/S, che vuole essere un’alternativa sportiva, più che una competitor diretta, della BMW R 1200 GS ed il prossimo anno vedremo addirittura una maxi cruiser che farà concorrenza alla Yamaha VMAX! Insomma, il progetto espansionistico di Borgo Panigale prosegue.

La vera domanda però è: perché fare certe scelte in un momento così difficile del mercato? La risposta è più semplice di quanto si possa immaginare. Il settore delle supersportive, quello su cui Ducati ha sempre puntato, si sta fortemente ridimensionando, e se il trend dei prossimi anni continuerà ad essere negativo, bisognerà avere anche altri modelli di successo per evitare il collasso. Ducati, quindi, continuerà a sviluppare le moto supersportive, però, allo stesso tempo, inizierà ad esplorare settori fino ad ora a lei sconosciuti.

Tutto sulla nuova Ducati sul numero di Motosrpint in edicola


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage