Ecco la nuova Ninja Superbike!

Svelatala prima immagine della moto da corsa
Ecco la nuova Ninja Superbike!

Pubblicato il 6 luglio 2010, 16:33

Solo una foto. Ecco cosa ha diramato la Kawasaki per la nuova Ninja ZX-10R. Una immagine che tra l’altro mostra davvero poco di ciò che sarà l’ultima supersportiva della Casa di Akashi, anche perché la foto è della moto in versione Superbike. Carene in carbonio e niente fari. L’unica cosa che sembra possa essere della moto di serie è il serbatoio, perché anche l’anteriore (forcella Showa, dischi e pinze Brembo) sono della moto SBK.

Dalle indiscrezioni, sembra che la nuova ZX-10R sarà dotata di cambio estraibile, che abbia il motore compatto (con la frizione alta, subito dietro ai cilindri, un po’ com’è sulle altre 4 cilindri del mercato) e che sarà dotata di controllo di trazione. Non dovrebbe esserci il ride by wire, mentre pare che l’alimentazione non sarà dotata di cornetti a lunghezza variabile.

Vai al video della nuova ZX-10R

Guarda le foto




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage