Svelate le offroad KTM 2011

17 nuovi modelli. La regina è la 350 SX-F da cross
Svelate le offroad KTM 2011

20 mag 2010

La KTM ha presentato la gamma offroad 2011 che comprende tre modelli di minicross, da 50 a 85 cc, destinati ai piloti più giovani; ben sei moto da cross, con motorizzazioni a due e quattro tempi e ciclistica inedita, e otto modelli appositamente nati per l’enduro. Attesissima la 350 SX-F, svelata all’Eicma dello scorso autunno: la prima moto a cilindrata 350 cc impiegata nel mondiale MX1 ed affidata con grande successo ai piloti ufficiali Red Bull KTM Tony Cairoli e Rui Goncalves.

Del tutto nuove anche la 250 SX-F, attualmente dominatrice del mondiale motocross MX2 con Marvin Musquin e Jeffrey Herlings, nonché la 450 SX-F protagonista delle partenze, ma anche dei podi, con il tedesco Max Nagl. Tutte le moto a quattro tempi da cross (250, 350 e 450) hanno in comune telaio, sospensioni (con tarature diverse a seconda della cilindrata), nuovo forcellone con link e sovrastrutture. Cambiano ovviamente i motori. Le moto a due tempi (125, 150 e 450), hanno un telaio simile a quello delle 4T, ma non avendo il link posteriore, cambia l’attacco del mono, che viene comunque ancorato al nuovo forcellone ricavato in un’unica fusione.


D: FtpHome ms  altre no copy KTM offroad 2011 43293 350 SX-F stripped 2011

La nuova 350 dimostra di non aver nulla da invidiare alla sorella maggiore. A meno che chi la guida non abbia la stazza di Ken De Dycker, i 100 cc in meno rispetto alla 450 quasi non si sentono. Ha una maneggevolezza pari ad una 250 quando si gira a passi medio-lenti, mentre se si inizia a spingere, la moto diventa più impegnativa, ma mai a livello di una 450. Inoltre, la nuova sospensione posteriore con link, abbraccia un range più vario di pesi e stili di guida rispetto al PDS.
D: FtpHome ms  altre no copy KTM offroad 2011 43294 350 SX-F 2011

Da non dimenticare infine la gamma Enduro con modelli sempre più simili nelle grafiche - ma anche nella sostanza - alle moto che vediamo schierate nel campionato mondiale della specialità: numerosi per il 2011 gli aggiornamenti, implementati proprio grazie all’incomparabile esperienza derivata dai 176 titoli iridati conquistati. Nell'enduro ancora di più lo sviluppo è tangibile sia sui leggeri modelli a due tempi, che in quelli più moderni nella concezione, con motore a quattro tempi. Con l’inserimento di importanti migliorie apportate a tutta la gamma, in ogni campo, queste macchine sono ora più che mai preparate nel miglior modo possibile alla nuova stagione di gare e soprattutto a soddisfare le richieste del pubblico.

I nuovi modelli Motocross, Enduro e Minicycle saranno disponibili presso i concessionari KTM a partire dal prossimo giugno.

Guarda le foto dei modelli cross


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi