La CB1300 diventa S e guadagna il cupolino

Semicarena ed ABS per la più grande delle naked Honda
La CB1300 diventa S e guadagna il cupolino

Pubblicato il 26 novembre 2009, 15:49

Dalla prossima stagione arriverà in Italia la versione S della CB1300, ovvero la maxinaked Honda, guadagna la semicarena e sarà disponibile anche con ABS. Cuore della CB1300S è il quattro cilindri in linea da 1.284 cc con distribuzione bialbero a 16 valvole, alimentazione a iniezione elettronica, raffreddamento a liquido e cambio a 5 rapporti. 114,3 sono i cavalli dichiarati( a 7.750 giri/minuto), mentre per la coppia si parla di 116 Nm a 6.000 giri/minuto.

Sulla CB è stata migliorata la maneggevolezza, grazie ad un interasse relativamente ridotto ed un’altezza da terra che risulta ben contenuta per una moto di queste dimensioni. La sella, sotto la quale è disponibile un vano portaoggetti (protetto da serratura), offre ampio spazio al passeggero. La CB1300S ABS si distingue per la semicarenatura, con un cupolino fumé che, in velocità, protegge il pilota.

La moto dispone inoltre di un cruscotto sdoppiato, dotato non solo di indicatori elettronici per tachimetro e contagiri, orologio digitale LCD e indicatore del carburante, ma anche di un computer di bordo multifunzione che calcola i parametri di viaggio e la temperatura esterna. Il generoso serbatoio da 21 litri permette inoltre lunghi viaggi.


Ti piace l'Honda CB1300S

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage