La CB1300 diventa S e guadagna il cupolino

Semicarena ed ABS per la più grande delle naked Honda
La CB1300 diventa S e guadagna il cupolino

26 nov 2009

Dalla prossima stagione arriverà in Italia la versione S della CB1300, ovvero la maxinaked Honda, guadagna la semicarena e sarà disponibile anche con ABS. Cuore della CB1300S è il quattro cilindri in linea da 1.284 cc con distribuzione bialbero a 16 valvole, alimentazione a iniezione elettronica, raffreddamento a liquido e cambio a 5 rapporti. 114,3 sono i cavalli dichiarati( a 7.750 giri/minuto), mentre per la coppia si parla di 116 Nm a 6.000 giri/minuto.

Sulla CB è stata migliorata la maneggevolezza, grazie ad un interasse relativamente ridotto ed un’altezza da terra che risulta ben contenuta per una moto di queste dimensioni. La sella, sotto la quale è disponibile un vano portaoggetti (protetto da serratura), offre ampio spazio al passeggero. La CB1300S ABS si distingue per la semicarenatura, con un cupolino fumé che, in velocità, protegge il pilota.

La moto dispone inoltre di un cruscotto sdoppiato, dotato non solo di indicatori elettronici per tachimetro e contagiri, orologio digitale LCD e indicatore del carburante, ma anche di un computer di bordo multifunzione che calcola i parametri di viaggio e la temperatura esterna. Il generoso serbatoio da 21 litri permette inoltre lunghi viaggi.


Ti piace l'Honda CB1300S

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi