EICMA: in fiera con merci contraffatte

Sorpresi a vendere imitazioni di una nota casa italiana di accessoristica
EICMA: in fiera con merci contraffatte

Pubblicato il 13 novembre 2009, 15:22

Sono stati scoperti degli espositori all'EICMAche vendevano merce contraffatte della GIVI nota produttrice italiana di accessori per moto e scooter tutta tranquillità con tanto di brevetti internazionali. A fare la scoperta, con conseguente segnalazione alle fiamme gialle, sono stati proprio i membri dello staff della casa italiana che avevano uno stand a pochi metri. Il responsabile di questa truffa è una ditta cinese chiamata Zhejiang Aishida.

Al momento dell’arrivo delle autorità sono state sequestrate cinque valigie per motociclo, prodotte ed esposte in violazione di Brevetti e Disegni Industriali di proprietà della società italiana GIVI SRL di Brescia, leader mondiale del settore. Dopo gli accertamenti effettuati, alcuni dipendenti della suddetta società sono stati identificati e denunciati, così come la società cinese produttrice della merce contraffatta. I responsabili dell’amministrazione cinese hanno dichiarato che vogliono arginare questo fenomeno e fare il possibile per limitare questo genere di casi, impegnandosi ad effettuare più controlli e impedire che la merce che non rispetta gli standard necessari venga esportata.

Purtroppo questa non è la prima volta che vengono scoperti casi di questo genere. Infatti, continuamente in tutta Europa vengono intercettate e sequestrate merci contraffatte provenienti dalla Cina.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage