La Vespa diventa Touring

Nuove forme, nuovi materiali ma il mito rimane lo stesso

10.11.2009 ( Aggiornata il 10.11.2009 11:50 )

È in arrivo la nuova versione della Vespa dedicata a tutti coloro che amano viaggiare su due ruote: la LX Touring.

Questa nuova versione presentata all’EICMA, al momento è disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma LX: 50 2 tempi, 50 4 tempi 4 valvole, 125 e 150 (entrambi a iniezione elettronica).

Proposta nell’unica colorazione marrone, questa versione speciale non trascura i tipici tratti distintivi di uno scooter Touring, cioè i portapacchi cromati che forniscono ampio spazio per consentire di portare con sé tutto quello di che occorre. Le plastiche laterali in tinta con il resto della carrozzeria, che avvolgono il mezzo, sono quel dettaglio classico di un mito che non muore mai. Al posto del cavalletto centrale è stato montato uno laterale studiato appositamente per facilitare le manovre di parcheggio.

Si è lavorato molto sull’eleganza nelle forme e nei materiali. A tal proposito è stata proposta una sella marrone scura creata con materiali pregiati di ultima generazione. Ai margini del vano porta oggetti, spicca la scritta “Touring” che da quel tocco di eleganza ed esclusività allo scooter.




  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi