Come cambia la ZX-10R 2010

Nessuno stravolgimento ma diverse modifiche
Come cambia la ZX-10R 2010

Pubblicato il 7 ottobre 2009, 12:31

La maggiore novità della Kawasaki per il 2010 è la Z1000, completamente riprogettata, ma qualche intervento è stato fatto anche sulla ZX-10R, la supersportiva di punta della Casa giapponese.

Nuovo il cupolino che ora è più affilato, sono differenti i passaggi aria interni della carenatura, e sono state cambiate anche le rigidità del telaio: la struttura a doppio trave sembra uguale ma sono state introdotte piccole convessità e in alcuni punti sono cambiati gli spessori, per ottenere una differente risposta alle sollecitazioni.

Nuovo pure il terminale di scarico, ed è stato riprogettato anche il selettore del cambio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage