Triumph ha presentato la più cattiva delle Rocket III 2.3 litri, la Rocket III Roadster.
Offerta in due colorazioni dai toni aggressivi, Phantom Black (metallizzato) o Matt Black (opaco), la Rocket III Roadster è equipaggiata con la più recente versione dell’iconico tre cilindri Triumph da 2.294cc. che grazie agli ultimi aggiornamenti vede crescere la potenza massima a 148 cv e incrementare la
coppia del 15%, con un valore notevole: 224Nm!
La Rocket III Roadster è equipaggiata di serie con un sofisticato sistema ABS specificamente sviluppato per la piattaforma Rocket III ed è stata aggiornata con una lunga lista di accorgimenti ergonomici e dettagli tecnici che ne hanno migliorato le qualità statiche e dinamiche rispetto ai modelli precedenti.
La posizione di guida della nuova Rocket III Roadster è completamente diversa dalle precedenti e consente di vivere un’esperienza di guida unica. Le pedane sono più arretrate, più basse e strette rispetto alla versione standard e questo garantisce il pieno comfort a quei piloti che hanno un animo più sportivo e meno cruiser. La nuova sella, più alta e inclinata in avanti, consente al pilota di assumere una posizione delle gambe più naturale e di raggiungere il manubrio più facilmente.
Il risultato ottenuto è una moto più agile in curva, la più agile Rocket III mai vista fino ad ora. Le nuove sospensioni posteriori sono state realizzate per offrire maggior comfort e migliori performance di guida mentre l’aspetto “duro e puro” è stato ottenuto verniciando di nero molti particolari inclusi i gambi delle forcelle, le piastre, la griglia del radiatore e le molle degli ammortizzatori posteriori.
I nuovi silenziatori, uno per lato, sono il tocco finale: lunghi e imponenti, sviluppati per ottenere maggior potenza e coppia, sono parte integrante del design della motocicletta e la differenziano sensibilmente dalle altre versioni della famiglia Rocket III.
La Rocket III Roadster verrà commercializzata a partire dal mese di dicembre alprezzo di 16.600 Euro chiavi in mano.
Link copiato