La Hypermotard diventa 796

Nuovo motore, più bassa e più leggera. E con 1000 euro di ecoincentivi
La Hypermotard diventa 796

24 set 2009

La Ducati ha presentato una versione tutta nuova della Hypermotard, esteticamente molto simile a quella già in produzione ma di una cilindrata inedita: monta un nuovo motore di 796 cm3, derivato dal 696 che equipaggia la più piccola delle Monster. Sono nuovi l’albero motore, i pistoni ed i carter motore, più leggeri, che verranno adottati anche sulla versione 2010 del 696. La Hypermotard 796 pesa 167 kg a secco, 3 meno della 1100, ed ha la sella più bassa di 20 mm. Viene dichiarata una potenza di 59,6 kW (81 CV) e questo significa che per 0,4 kW rientra nei limiti per l’accesso al contributo statale di 500 euro a fronte della rottamazione di un ciclomotore; la Ducati dal canto suo raddoppierà l’ecoincentivo, per cui fino al 31 dicembre la Hypermotard 796 costerà 1000 euro meno del prezzo di listino, che per la più economica versione dark è di 8.990 euro “chiavi in mano”. La Hypermotard 796 arriverà dai concessionari dalla fine di ottobre.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi