Ecco come sarà la Honda VFR

Sorpreso il prototipo nel corso di un test sulle Dolomiti
Ecco come sarà la Honda VFR

24 set 2009

Ecco come sarà la Honda VFR che verrà presentata all’inizio di ottobre. Il prototipo è stato fotografato nel corso degli ultimi test ed è in versione definitiva, addirittura già verniciato. Carenatura avvolgente e un originale gruppo ottico a X, dimensioni generose, trasmissione a cardano e addirittura le motovalige (forse optional): è una sport touring per la quale sono promesse grosse novità tecniche. L’inedito motore quattro cilindri a V avrà una cubatura di 1200 cm3 e una potenza che dovrebbe restare attorno ai 150 cavalli, ma soprattutto sarà dotato di un sistema di trasmissione a doppia frizione controllato elettronicamente. Tre le modalità di funzionamento: automatico, automatico sport e manuale; il dispositivo permetterà di cambiare marcia senza chiudere il gas ma verrà introdotto solo in un secondo tempo, nella primavera prossima. La Honda ha dichiarato che lo adotterà anche su altri modelli di grossa cilindrata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi