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10 lug 2009
È un bel passo in avanti questa Vespa a quattro valvole che va a sostituire la due valvole ed impiega la medesima scocca, la stessa della versione a due tempi. La differenza si vede poco ma si sente tanto, con un gap di prezzo ragionevole: costa come la precedente 2V, 2.550 euro f.c., rispetto alla più economica 2T il divario è contenuto in 200 euro. E la guida non cambia: mostruosamente agile, leggerissima, approssimativa nelle traiettorie ma guizzante nel traffico serrato, ciò che più importa. La scocca in lamiera funge anche da carrozzeria, come impone la tradizione, e per lo stesso motivo la sospensione anteriore è monobraccio a bielletta oscillante, adeguata alle prestazioni di un cinquantino; più secco l’ammortizzatore posteriore.
I freni sono a disco davanti e a tamburo dietro, non troppo netti nell’azione ma potenti quanto basta, le ruote restano piccole, 11” anteriore e 10” posteriore; nuova la sella per un maggior comfort, e numerosi gli interventi di dettaglio come l’aletta sul parafango e la nuova mascherina frontale.
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