Il due volte iridato, l'italo-brasiliano e altri piloti presenti in piazza ad assistere all'evento, prima dell'inizio della nuova stagione di Serie A2
Non solo moto. Francesco Bagnaia non ha mai nascosto la sua passione per altri sport quali il calcio e il basket e non è voluto mancare alla presentazione della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro 2024/2025. L’appuntamento è stato ieri sera in Piazza del Popolo, a Pesaro dove vive ormai da anni e di cui è cittadino onorario. Con lui c’erano anche i colleghi e amici Franco Morbidelli, Celestino Vietti e Federico Fuligni, accompagnati da parte dello staff della VR46 Riders Academy.
Il campionato di Serie A2 comincerà l’ultimo weekend di settembre e avrà in loro dei grandi tifosi, tanto che compatibilmente con il calendario della MotoGP, è facile trovarli alla Vitrifrigo Arena per sostenere la Victoria Libertas. La storica squadra biancorossa vanta nel proprio palmares due scudetti, due Coppe Italia e una Coppa delle Coppe, ed è pronta ad affrontare questa nuova stagione entusiasmante ancora tutta da scrivere. Tommaso Bertini, Direttore Marketing di Alpitour World e Consigliere di Amministrazione del Club, ha detto: “Siamo molto felici di questa serata davvero bella e avvincente e di avere qui con noi per questa importante occasione dei campioni di livello mondiale come Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli che abbiamo il piacere di avere anche come grandi tifosi della Vuelle”.
Era da tempo che non si teneva una presentazione del genere aperta alla città e Bagnaia, Morbidelli e gli altri piloti, accolti con calore, erano seduti tra la folla ad applaudire e sostenere i dieci giocatori della squadra pesarese. Oltre allo staff tecnico che ha in Stefano 'Pino' Sacripanti il capo allenatore, pronto a scendere in campo e a fare un buon lavoro.
Link copiato