Tra qualche giorno debutterà il Women’s circuit racing world championship a Misano e il romagnolo sa già chi tiferà
Vincitrice della prima edizione del CIV femminile del 2023 e dopo aver disputato per quattro anni la Women European Cup con buoni risultati, Roberta Ponziani è ora pronta a debuttare nella prima stagione del FIM Women’s Circuit Racing World Championship. La prima edizione scatterà questo fine settimana da Misano e tra i suoi sostenitori ci sarà un pilota di MotoGP: Marco Bezzecchi.
Il romagnolo e Roberta Ponziani hanno condiviso l’asfalto quando erano piccoli ed è stato proprio il pilota del team VR46 a parlare sui social: “Roberta la conosco da molto tempo. Ho corso con lei nelle minimoto nel campionato italiano. È davvero una brava pilota. Ricordo che abbiamo avuto alcuni duelli quando eravamo più giovani”.
Visualizza questo post su Instagram
In vista della nuova avventura che attende l’italiana il collega ha dichiarato: “Penso che sarà veloce. Roberta è sempre stata molto determinata. Non era facile per lei, perché lottava con molti ragazzi che erano veloci, ma si sapeva difendere molto bene e lottava duramente senza arrendersi mai". Per questo motivo ha poi aggiunto: "La ammiro per quello che ha fatto in tutti quesi anni, non ha mai mollato. Farò sicuramente il tifo per lei”.
Link copiato