WCR, Bezzecchi su Roberta Ponziani: "Ho già corso con lei, si sapeva difendere"

WCR, Bezzecchi su Roberta Ponziani: "Ho già corso con lei, si sapeva difendere"

Tra qualche giorno debutterà il Women’s circuit racing world championship a Misano e il romagnolo sa già chi tiferà

11.06.2024 ( Aggiornata il 11.06.2024 11:52 )

Vincitrice della prima edizione del CIV femminile del 2023 e dopo aver disputato per quattro anni la Women European Cup con buoni risultati, Roberta Ponziani è ora pronta a debuttare nella prima stagione del FIM Women’s Circuit Racing World Championship. La prima edizione scatterà questo fine settimana da Misano e tra i suoi sostenitori ci sarà un pilota di MotoGP: Marco Bezzecchi.

I trascorsi del passato tra Bezzecchi e Ponziani


Il romagnolo e Roberta Ponziani hanno condiviso l’asfalto quando erano piccoli ed è stato proprio il pilota del team VR46 a parlare sui social: “Roberta la conosco da molto tempo. Ho corso con lei nelle minimoto nel campionato italiano. È davvero una brava pilota. Ricordo che abbiamo avuto alcuni duelli quando eravamo più giovani”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @worldwcr

Come "Bez" racconta la sua collega


In vista della nuova avventura che attende l’italiana il collega ha dichiarato: “Penso che sarà veloce. Roberta è sempre stata molto determinata. Non era facile per lei, perché lottava con molti ragazzi che erano veloci, ma si sapeva difendere molto bene e lottava duramente senza arrendersi mai". Per questo motivo ha poi aggiunto: "La ammiro per quello che ha fatto in tutti quesi anni, non ha mai mollato. Farò sicuramente il tifo per lei”.

SBK Misano, orari e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi