Temi caldi

Guarnoni vince la gara di Monza

Finale incandescente con D’Annunzio secondo e Marino terzo
Guarnoni vince la gara di Monza

8 mag 2010

MONZA – Gara intensa quella del Campionato Europeo Superstock 600 a Monza, che ha visto vincitore il francese Guarnoni, davanti all’italiano D’Annunzio e al transalpino Marino. Al via della gara partenza a razzo per Mercado e Guarnoni. Dietro di loro Marino, D’Annunzio e Lombardi, agguerritissimi, mentre cadono subito nel primo giro Major, Krajci e Cecchini. All’inizio del terzo passaggio, subito dopo aver ottenuto il giro più veloce della gara, caduta anche Dino Lombardi, quarto in quel momento.

Davanti restano quindi Marcado, Guarnoni e Marino. I tre si sorpassano e ripassano diverse volte, arrivando all’ultima curva dell’ultimo giro molto compatti. Marcado è in testa, seguito da Guarnoni e Marino che, nel tentativo di un sorpasso sui due battistrada, si tocca con Marcado, che finisce fuori pista e cade, regalando così la vittoria a Guarnoni. Marino, costretto a finire anche lui nella ghiaia, perde così anche il secondo posto, che va a D’Annunzio.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK: rinnovo biennale per Sam Lowes con Marc VDS

L’inglese correrà con la squadra belga, legata a Ducati dallo scorso anno, fino a tutto il 2027 con la possibilità di portare in pista la nuova Panigale V4R

Tanti auguri Ducati! Tutti i campioni della Stock 1000

Sei titoli piloti, ultimo dei quali con Rinaldi nel 2017, e quattro titoli costruttori nell’avventura di Ducati nella categoria di “sviluppo” per la Superbike.
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi