STK1000 Imola, gara: Rinaldi guida il trionfo azzurro

Il romagnolo della Ducati centra il successo e aumenta il vantaggio in classifica generale. Alle sue spalle Tamburini e Razgatlioglu. Sei italiani nel primi dieci

 

STK1000 Imola, gara: Rinaldi guida il trionfo azzurro

F. P. F. P.

14 mag 2017

Due vittorie e un secondo posto. Questo, dopo la gara di Imola corsa oggi, il bottino di Michael Ruben Rinaldi e della Ducati Aruba.it in un’edizione della Stock 1000 tra le più competitive (e qualitativamente elevate) degli ultimi anni. 

NUOVO PADRONE DELLA CATEGORIA? - Il romagnolo ha vinto anche sul difficile tracciato “Enzo e Dino Ferrari”, dopo tre partenze necessarie a causa dell’esposizione di due bandiere rosse. Ci è riuscito grazie ad una gara perfetta, che gli ha permesso di tagliare il traguardo con 2”309 secondi di vantaggio rispetto al connazionale Roberto Tamburini. Il romagnolo della Yamaha Pata ha portato a casa 20 punti importanti per il campionato (è terzo a 27 lunghezze dal corregionale), regolando sul traguardo il turco Toprak Razgatlioglu, che grazie a questo terzo posto è secondo in classifica con 16 punti di distacco da Rinaldi.

BENE SANDI, FACCANI E FERRARI - Il turco della Kawasaki Puccetti si è messo alle spalle tre italiani (tutti su BMW) che hanno chiuso molto vicini al terzo gradino del podio: stiamo parlando del ligure Federico Sandi, di Marco Faccani e di Matteo Ferrari, giunti nell’ordine dal quarto al sesto posto. Top ten per Suchet, Jones, Schatch e Federico Sanchioni, che completa così il trionfo azzurro a Imola fatto di sei italiani nei primi dieci posti dell’ordine d’arrivo. Numerose le cadute: tra quelle “eccellenti”, Marino, Scheib, Nocco, Marconi, Manfredi e Vitali.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La MotoGP compie 75 anni: il più antico campionato nel motorsport

Con la prima stagione nel 1949 il motomondiale taglierà un traguardo importante, accompagnato da diverse novità

SBK, Imola: i dettagli e le date ufficiali

Dopo un assenza durata ben quattro anni il mondo delle derivate di serie torna sull’autodromo emiliano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi