Ducati Junior Team a Misano

Leandro ‘Tati’ Mercado e Michael Ruben Rinaldi hanno portato a termine i loro test pre-stagionali prima dell’avvio del FIM Superstock 1000 Cup
Ducati Junior Team a Misano

22 mar 2016

Lo scorso weekend Leandro ‘Tati’ Mercado e Michael Ruben Rinaldi hanno portato a termine i loro test pre-stagionali prima dell’avvio del FIM Superstock 1000 Cup.
Due settimane prima della gara di apertura al Motorland di Aragon, l’italiano e l'argentino hanno fatto tre giorni di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli, finalizzati alla messa a punto della loro Ducati Panigale R. Mercado, ritornato nella categoria della quale ha vinto il titolo nel 2014, si è dichiarato soddisfatto del test.
“Il venerdì l’ho passato per adattarmi al tracciato” ha dettto Mercado a WorldSBK.com. “I meccanici hanno lavorato in maniera fantastica. Lo sviluppo della moto va nella direzione che vogliamo ed è straordinario il feeling che ho".
La Ducati ha condiviso la pista con altri costruttori, quali Yamaha, Aprilia e BMW, permettendo ad Aruba di confrontare la propria competitività anche con gli avversari.
“Abbiamo provato un sacco di cose nuove” ha riassunto Mercado (nella foto). “Alcune hanno funzionato, altre no, ma è molto importante sapere ciò che è necessario fare. Ora dobbiamo lavorare in vista della prima gara di Aragon ed essere in grado di guidare cercando di essere molto competitivi in pista.”
La stagione 2016 della Supestock 1000 prenderà il via nel pomeriggio di domenica 3 aprile, subito dopo Gara 2 della WorldSBK.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BMW spinge: mirino su Vinales per la SBK 2026

La Casa tedesca vuole due top rider: dopo Danilo Petrucci, offerta la M1000 RR anche a Maverick

SBK, Mackenzie: “Redding non si divertiva più, la sua scelta ha fatto bene a entrambi”

Tarran ha vissuto il suo miglior weekend in Superbike debuttando sulla Ducati del team MGM: “Comprendo Scott, per il suo stesso motivo ho avuto bisogno di cambiare team”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi