Per il 2016 il team GM Racing ha annunciato che Luca Marconi sarà compagno di box del connazionale Andrea Mantovani nel FIM Superstock 1000.
"Sono molto felice di far parte del team di Mirco Guandalini", ha detto Marconi. "Per me è fondamentale continuare a guidare una Yamaha dopo le buone opportunità avute l'anno scorso. Sono certo che insieme possiamo ottenere buoni risultati. Per la prossima stagione abbiamo messo insieme un ottimo team e un buon programma di test. Ci sarà da divertirsi".Marconi ha fatto il suo debutto in Superstock 1000 lo scorso anno, ha corso cinque gare per il Team Trasimeno con un nono posto in Portogallo come suo miglior risultato. L'ormai 26enne di Rimini nelle stagioni 2011-2014 ha preso parte al Campionato del Mondo Supersport dopo aver iniziato la sua carriera professionale nel campionato CIV italiano. Nel 2009 e nel 2010 ha corso in MotoGP, classe 125; annate contraddistinte dalle iridi di Julian Simon e Marc Marquez.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"
Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...
Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn
La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.