Roberto Tamburini, in sella alla BMW del Team MotoxRacing ha conquistato la vittoria nella Coppa FIM Superstock 1000 oggi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Il ventiquattrenne pilota riminese è riuscito a prendere il largo nel finale della corsa, chiudendo con quattro secondi e tre decimi di vantaggio sul quartetto di inseguitori composto da Lorenzo Savadori su Aprilia, Raffaele De Rosa su Ducati, Ondrej Jezek, pure lui su Ducati e Kev Coghlan su Yamaha, che si sono contesi le rimanenti posizioni sul podio.
Il secondo posto è andato a Savadori, con il capoclassifica abile a precedere De Rosa mentre Jezek ha soffiato la quarta posizione a Coghlan. Bryan Staring è riuscito a difendere la sesta posizione dagli attacchi di Kevin Calia, Jeremy Guarnoni e Luca Marconi, con Sylvain Barrier a completare la top-10.
Con tre gare ancora da disputare, Savadori mantiene un vantaggio di 25 punti su Tamburini.
Qui i risultati della gara di Portimao.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”
Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo
MotoGP, Mauro Grassilli: “Bagnaia? I rumors non fanno bene, ma bisogna adeguarsi”
Il Direttore Sportivo Ducati Corse alla presentazione Aruba.it Racing: “Bulega sta dando soddisfazioni all'azienda, il rinnovo di Márquez è molto vicino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.