Roberto Tamburini, in sella alla BMW del Team MotoxRacing ha conquistato la vittoria nella Coppa FIM Superstock 1000 oggi all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao. Il ventiquattrenne pilota riminese è riuscito a prendere il largo nel finale della corsa, chiudendo con quattro secondi e tre decimi di vantaggio sul quartetto di inseguitori composto da Lorenzo Savadori su Aprilia, Raffaele De Rosa su Ducati, Ondrej Jezek, pure lui su Ducati e Kev Coghlan su Yamaha, che si sono contesi le rimanenti posizioni sul podio.
Il secondo posto è andato a Savadori, con il capoclassifica abile a precedere De Rosa mentre Jezek ha soffiato la quarta posizione a Coghlan. Bryan Staring è riuscito a difendere la sesta posizione dagli attacchi di Kevin Calia, Jeremy Guarnoni e Luca Marconi, con Sylvain Barrier a completare la top-10.
Con tre gare ancora da disputare, Savadori mantiene un vantaggio di 25 punti su Tamburini.
Qui i risultati della gara di Portimao.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"
Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...
Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn
La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.