Badovini vince anche al Nurburgring

L’italiano vince l’ottava gara stagionale
Badovini vince anche al Nurburgring

Pubblicato il 5 settembre 2010, 14:04

NURBURGRING - Ayrton Badovini ha vinto la gara del Nurburgring della Superstock 1000 FIM Cup. Per l’italiano della BMW, già campione della categoria, si tratta dell’ottava vittoria consecutiva stagionale e con questa affermazione regala alla Casa tedesca anche il titolo costruttori. Ayrton non è stato autore di una buona partenza e ne hanno approfittato Andrea Antonelli, che ha guidato la classifica nelle prime due tornate, e Maxime Berger passato in testa al terzo giro.

Badovini ha controllato la gara poi dal quarto giro ha iniziato la sua rimonta fino ad arrivare alle spalle di Berger che ha superato a due giri dalla fine, andando a vincere davanti al francese. Terzo un ottimo Andrea Antonelli che è arrivato a pochi secondi dai primi precedendo di molte lunghezze Sylvain Barrier e Loris Baz.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco