Vince Berger e Simeon è campione

Il belga della Ducati è secondo e si aggiudica il titolo della Stock 1000
Vince Berger e Simeon è campione

Pubblicato il 4 ottobre 2009, 11:12

MAGNY-COURS – Maxim Berger (Honda) ha vinto la gara di casa della Superstock 1000 FIM Cup. Il francese della Honda si è aggiudicato la gara a Magny-Cours ma il belga della Ducati, Xavier Simeon, grazie al secondo posto, ha conquistato la Coppa del Mondo Stock con una gara d’anticipo. Simeon era arrivato in Francia con 45 punti di vantaggio sul nostro Corti e gli sarebbe bastato un piazzamento per vincere il titolo. E così è stato, anche perché Claudio non è riuscito ad andare oltre al quarto posto, dietro a Barrier.

Dietro a Corti, gli altri italiani nella top 20 sono stati Beretta, decimo, Giugliano, undicesimo e Massei, quattordicesimo. Badovini, che si sarebbe potuto giocare la vittoria, è invece uscito di scena.


D: Progetti MotoSprint Redazione Comunicati-Foto MS Superbike R3 Valencia STOCK 1000 050 R03 Simeon action

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Bautista: "Bulega? Mi aspetto una top 10 da lui in MotoGP"

Pronto a cominciare un nuovo capitolo della carriera con Barni, lo spagnolo ha raccontato il suo 2025 e la grinta ritrovata per il 2026. E su Bulega...

Kove ci riprova anche in Sportbike, Benat Fernandez e Phillip Tonn

La Casa cinese sarà al via del mondiale SPB nel 2026 confermando il campione del Mondo SSP300 e affiancandogli il ventenne tedesco