Simeon a Donington Park

Il belga ha vinto la quinta prova di campionato
Simeon a Donington Park

Pubblicato il 2 luglio 2009, 12:34

Donington Park – Il belga Xavier Simeon ha vinto la quinta prova della Coppa del Mondo Stock 1000. Si tratta della prima affermazione della stagione per la Ducati 1098R gestita dal team Junior. Simeon, reduce da quattro secondi posti di fila, consolida il primato allungando nei confronti di Claudio Corti (Suzuki) e Maxime Berger (Honda) che hanno completato il podio dopo una veemente rimonta dalla quinta fila. Ottimo quarto posto per il pilota della Kawasaki del team Pedercini Fores. Daniele Beretta, con la seconda Ducati ufficiale, è arrivato settimo. Fuori gioco la MV Agusta di Davide Giugliano (sedicesimo) e l’Aprilia di Federico Sandi scivolato senza danni mentre occupava la diciottesima posizione.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Bulega: "La MotoGP è il sogno di una vita e vincendo potrei realizzarlo con Ducati, se ci sarà posto"

Nicolò: "Anche se il mio primo obiettivo è il titolo SBK: inverno buttato con la nuova V4 R in condizioni ibride tra bagnato e asciutto ma, se guardiamo il 2025 resto il favorito"

Superbike, Iker Lecuona in Rosso: "È la più grande opportunità della mia carriera, non ho più scuse"

Il pilota spagnolo è pronto a cominciare la prima stagione alla guida della Panigale V4 R: "Con Ducati non ho bisogno di forzare. Non si può nemmeno comparare alla Honda"