Temi caldi
SSP Estoril, Manzi sul tetto del mondo: vince Gara 2 e conquista il titolo

Pubblicato il 12 ottobre 2025, 12:34 (Aggiornato il 12 ottobre 2025, 12:42)
Dopo una stagione assolutamente stellare, è finalmente arrivato il momento sognato per tutto l'anno: Stefano Manzi è il Campione del Mondo Supersport 2025! Con una straordinaria vittoria in Gara 2 sul circuito dell'Estoril, il riminese del team Ten Kate si è assicurato il titolo con un round d'anticipo al termine di una manche che l'ha visto lottare contro Valentin Debise fino a pochi giri dal termine, quando il francese si è poi dovuto ritirare per problemi tecnici lasciando la strada spianata al pilota in sella alla Yamaha R9 che ora può già pensare all'approdo in SBK per il prossimo anno.
SBK Estoril, Toprak: "Il 2026 di Bulega sarà davvero noioso"
Rimonta straordinaria di Alcoba, a podio partendo 25°
A completare il podio alle spalle del neo-campione del mondo troviamo poi Philipp Oettl, fresco di rinnovo con il team Feel Racing anche per la prossima annata, ed un incredibile Jeremy Alcoba. Lo spagnolo ex-Moto2 è salito sul gradino più basso per la prima volta in sella alla Kawasaki Ninja 636 del team Puccetti, con cui ha messo in scena un'incredibile rimonta dalla venticinquesima posizione.
Buona gara anche per Roberto Garcia e Alberto Surra, rispettivamente quarto e quinto sotto la bandiera a scacchi, mentre ha chiuso soltanto in nona piazza Can Oncu, in difficoltà nella seconda parte della contesa. Out tra i big Jaume Masia per problemi tecnici e Lucas Mahias per via di una caduta, mentre il francese Corentin Perolari ha a sua volta vinto il titolo in anticipo nel WorldSSP Challenge.
SBK Estoril, Toprak incontenibile: vince anche la Superpole Race davanti a Bulega
SSP, la classifica di Gara 2

Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
