Temi caldi
Il romagnolo trionfa grazie ad una fantastica seconda parte di gara, seguito dal turco e da Bendsneyder. 7° Masia nonostante lo start dal fondo della griglia
Gianmaria Rosati
26 lug 2025 (Aggiornato alle 15:13)
Il primo re del Balaton Park in Supersport è Stefano Manzi. Nella prima delle due gare del weekend infatti il romagnolo è tornato al successo, dimenticando in fretta la complicata Gara 2 di Donington. Una gara a due facce quella odierna di Stefano, che dopo una prima parte di gestione ha recuperato forsennatamente sul leader Can Oncu, riuscendo a superarlo ed a involarsi in solitaria verso il successo.
Vittoria numero sei per Manzi in stagione, che può contare ora su 50 punti di vantaggio su Oncu in campionato. Il turco di casa Evan Bros è stato il più lesto al via, ma ha pagato l’eccessiva usura degli pneumatici nella seconda parte della corsa, dovendosi accontentare del secondo posto. A completare il podio Bo Bendsneyder, tornato sul podio dopo alcuni round di appanamento.
Alle spalle dell’olandese il compagno di squadra Filippo Farioli, che ha beneficiato della penalità inflitta a Roberto Garcia, che ha dovuto cedere una posizione a fine gare per guida irresponsabile. Settima posizione per Jaume Masia, autore di una rimonta poderosa dall’ultima casella dello schieramento, dopo essere stato estromesso dalla Superpole per irregolarità tecniche.
Fuori dalla top ten Federico Caricasulo 12°, mentre Leonardo Taccini ha sfiorato la zona punti con la 16° posizione. Al traguardo nonostante una caduta Niccolò Antonelli, mentre non ha visto la bandiera a scacchi Mattia Casadei, a causa di una caduta.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90