SSP Assen, Bendsneyder vince in solitaria Gara 1, Manzi all’ultimo respiro su Oncu

Il padrone di casa porta la MV Agusta davanti alle Yamaha R9 dell’italiano e del turco in una gara accorciata a 12 passaggi 
SSP Assen, Bendsneyder vince in solitaria Gara 1, Manzi all’ultimo respiro su Oncu
© GPAgency

Dopo il successo di Jeffrey Buis in SSP300, torna a suonare l’inno olandese ad Assen con Bo Bendsneyder che porta la MV Agusta alla vittoria davanti a Stefano Manzi e Can Oncu. 

 

 

SBK Assen: dominio di Bulega, podio tutto italiano in Gara 1


Bendsneyder profeta in patria

Non ce n’è per nessuno ad Assen, come a Portimao in Gara 2, a dettare legge è Bo Bendsneyder con la MV Agusta F3 800. L’olandese fa suonare l’inno nazionale olandese in patria tagliando il traguardo con oltre 3 secondi di vantaggio su Stefano Manzi che nel finale ha vinto il duello per il secondo posto con Can Oncu. Il turco scattato dalla pole dopo aver preso margine con un primo giro sensazionale è stato ripreso prima da Bendsneyder e poi anche da Manzi mentre alle loro spalle si è eliminato dalla lotta per il podio Valentin Debise, il più veloce nel warmup e alle spalle di Jaume Masia quarto. Ottima gara di Leonardo Taccini sesto alle spalle di Tom Booth-Amos, il pilota romano si è fatto vedere nelle posizioni di vertice del mondiale SSP per la prima volta potendo confrontarsi e fare esperienza di bagarre coi piloti migliori del mondiale. Settima piazza per Philipp Oettl che ha preceduto il sorprendente Aldi Mahendra Pratama, il campione del mondo SSP300 con la Yamaha R9 è alla sua prima top10 tenendo a bada un campione del mondo come Lucas Mahias e un ex Moto2 come Jeremy Alcoba decimo. Undicesima piazza per Filippo Farioli a precedere Corentin Perolari con la Honda CBR600RR vincitore dell’European Challenge e Federico Caricasulo, tredicesimo dopo un’incredibile rimonta dall’ultima posizione. 


La gara è ripartita sulla distanza di 12 passaggi dopo che al primo start la gara è stata interrotta con la bandiera rossa a causa di una caduta in curva 5 che ha coinvolto Eduardo Montero e Loic Arbel.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi