SSP, da MV Agusta a Yamaha: nuova avventura per Bahattin Sofuoglu

Mentre sulla F3 800 salirà l'olandese Bo Bendsneyder, il turco correrà gli ultimi due appuntamenti di Estoril e Jerez con la R6 del team Yamaha Thailand

Negli scorsi giorni è arrivato l'annuncio dell'approdo di Bo Bendsneyder nel team MV Agusta Reparto Corse, con cui l'olandese disputerà gli ultimi round di quest'anno e l'intera stagione 2025. L'ex-Moto2 ha di fatto preso il posto di Bahattin Sofuoglu, che dopo quasi tre stagioni complete con la Casa varesina affronterà una nuova sfida nei due appuntamenti conclusivi, sempre nel mondiale Supersport.

Sofuoglu con Yamaha Thailand


L'ingresso di Bendsneyder ha scatenato nel suo piccolo una sorta di “effetto domino” e il giovane pilota turco, nipote del cinque volte campione del mondo Kenan Sofuoglu, non resterà senza una sella visto che andrà a guidare una Yamaha R6. Bahattin sarà infatti al via con il team Yamaha Thailand, andando a prendere il posto dell'infortunato Anupab Sarmoon sia all'Estoril che a Jerez de la Frontera.

Per Sofuoglu si tratterà di un ritorno al “blu Yamaha” con cui aveva già gareggiato in Supersport 300 sia nel mondiale che al CIV con ottimi risultati, ma anche di una prova in vista del 2025. L'anno prossimo potrebbe infatti restare nell'orbita Yamaha per puntare ad un ritorno nelle posizioni di alta classifica, potendo contare anche e soprattutto sulla nuova R9 che prenderà il posto dell'ormai “vecchia” R6.

Pagelle GP Giappone: Bagnaia domina, Acosta sbaglia due volte

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa

SSP Misano, che bagarre in Gara 1: Manzi rimonta e vince di forza

Scattato dalla decima casella, Stefano si è imposto sul circuito di casa in sella alla Yamaha R9 davanti a Masia e Oncu dopo una gara ricchissima di sorpassi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi