SSP, Baldassarri ancora out: niente Aragon, rientro fissato per Estoril

Il recupero dall'infortunio rimediato a Portimao si sta rivelando più lungo del previsto per “Balda”, che salterà l'appuntamento del Motorland tornando in gara ad ottobre

SSP, Baldassarri ancora out: niente Aragon, rientro fissato per Estoril
© GPAgency

Sembrava tutto pronto per il rientro in gara di Lorenzo Baldassarri nell'appuntamento del mondiale Supersport andato in scena questo fine settimana al Cremona Circuit, ma i controlli medici (ai quali è risultato ancora unfit) hanno rivelato che, complice l'infortunio al polso rimediato ad agosto nel round di Portimao, serve ulteriore tempo prima di rivedere il pilota italiano in sella alla Triumph Street Triple 765 RS del team Wepol Racing. Sul tracciato lombardo, infatti, al suo posto ha corso come sostituto dell'ultimo momento il connazionale Kevin Calia.

SBK, Blusch (BMW): "La MotoGP? Ci penseremo durante l'inverno, ma..."

Baldassarri: “Peccato dover aspettare, ho una gran voglia di dare gas”


Un tegola non da poco per “Balda”, visto che con il callo osseo non ancora riformatosi del tutto non può tornare neanche nel round di questo weekend al Motorland di Aragòn, dovendo così rimandare il ritorno in sella addirittura al mese di ottobre all'Estoril, teatro del penultimo appuntamento di una stagione 2024 che si è rivelata decisamente più complicata del previsto per il forte pilota numero 7.

E' un vero peccato che debba stare fermo per così tanto tempo, soprattutto perché mi sento bene fisicamente e credevo di poter tornare a gareggiare già a Cremona”, ci ha detto Lorenzo. “Il lato positivo di dover saltare anche Aragòn ed aspettare l'Estoril, è che tornerò in pista ad ottobre e ci arriverò in perfetta forma, con una gran voglia di dare gas. Approfitterò di questo periodo per ricominciare ad andare in moto e ad allenarmi, visto che ho più voglia che mai”.

CIV SBK, il ritorno del campione: Zanetti al via del round di Imola

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Balaton, Manzi inarrestabile: firma la doppietta in Gara 2, 9° Casadei

Stefano piega la resistenza di Jespersen e vince ancora, terzo posto per Oncu. Masia rimonta fino alla 6° piazza, out Farioli

SSP Balaton: Manzi vince di rimonta su Oncu, 4° Farioli

Il romagnolo trionfa grazie ad una fantastica seconda parte di gara, seguito dal turco e da Bendsneyder. 7° Masia nonostante lo start dal fondo della griglia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi