SSP: nuova sfida con MV Agusta e MotoZoo per Caricasulo

SSP: nuova sfida con MV Agusta e MotoZoo per Caricasulo© GPAgency

Conclusa l'avventura in Ducati, nel 2024 il forte pilota ravennate andrà all'assalto del titolo in sella ad una F3 800 schierata dal team di Fabio Uccelli

30.10.2023 ( Aggiornata il 30.10.2023 09:48 )

Tra i piloti italiano che in questi ultimi anni sono riusciti a mettersi maggiormente in luce nel contesto del mondiale Supersport, uno che non ha bisogno di grandi presentazione è sicuramente Federico Caricasulo. Il pilota di Ravenna è ormai uno specialista della categoria, come dimostrano i 34 podi (tra cui 7 vittorie) ottenuti nel corso della propria carriera e ha come miglior risultato in campionato quello del 2019, anno chiuso da vice campione alle spalle di Randy Krummenacher.

Per il 2024, “Carica” andrà ancora una volta all'assalto del titolo nella classe intermedia delle derivate di serie, affrontando però una nuova sfida. Dopo un ultimo biennio da portacolori Althea, in cui ha guidato la Ducati Panigale V2 chiudendo in Top 5 entrambe le stagioni, Federico salirà in sella ad una MV Agusta F3 800 schierata dal team MotoZoo (qui la nostra intervista al Team Manager Fabio Uccelli) andando ad affiancare il già annunciato Luke Power.

SBK: Bassani campione tra gli indipendenti, ma felice a metà

Caricasulo in MV per battere le Ducati


"Sono davvero molto contento di aver trovato l’accordo con Motozoo Me Air Racing per gareggiare nel mondiale Supersport la prossima stagione", ha detto Federico, chiaramente carico per questa nuova sfida. "Avremo le MV Agusta F3 800 RR, che reputo siano le moto più accreditate a contendere il titolo alla Ducati il prossimo anno. Il team è forte, professionale e preparato, lo ha dimostrato quest’anno; aver a disposizione una delle moto migliori del lotto ci mette le condizioni di avere un ottimo pacchetto e di poter lottare costantemente per il podio la prossima stagione. Il mio obiettivo è quello di migliorare i risultati di queste due ultime stagioni e farò di tutto per entrare nella Top 3. Avremo sicuramente le carte in regola per farlo, non vedo l’ora di scendere in pista per i primi test".

SBK, Rea saluta la Kawasaki: "Volevo finire nel migliore dei modi"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi