Maiki Abe, il giapponese personaggio della Supersport

Il figlio di Norifumi ha nel VFT Racing una sorta di famiglia: "Con le due tempi fa paura, sulle quattro sta crescendo"

Maiki Abe, il giapponese personaggio della Supersport

Mirko ColombiMirko Colombi

26 set 2023

Lo vedete bello sorridente, coi capelli legati e abiti borghesi. Maiki Abe si sta rivelando un vero personaggio della Supersport internazionale, tanto da risultare originale e tutto da scoprire. Inserito nel team VFT Racing, il figlio di Norifumi ha necessità tutte particolari, tutte esaudite dallo staff di Fabio Menghi.

Le derivate di serie sono arrivate a Portimao: guardatele in TV!

Menghi su Abe: "Con le due tempi fa paura, sulle quattro sta crescendo"

Il figlio di Norifumi - mito della classe 500 e protagonista SBK - ha nel team VFT RACing una sorta di famiglia con base in Italia. Fabio Menghi spiega un concetto fondamentale: "Bisogna capire una cosa" il team "Maiki trascorre tantissimo tempo lontano dal Giappone e, dettaglio importante, è ancora molto giovane. Qualsiasi cosa gli sia utile per stare bene, noi la facciamo".

Tra cui una R6 competitiva: "Non vanno guardati i risultati da Abe sinora ottenuti. Sta debuttando, deve imparare le piste, conoscere gli avversari e crescere sulla potente quattro cilindri di Iwata, Supersport efficace, che richiede però doti di mestiere non indifferenti. Arriverà, arriverà".

Anche perché si allena duramente, a corpo libero e in sella: "Gli proponiamo una scheda di preparazione articolata e completa. Se la segue al meglio, ne trova giovamento. Per quanto riguarda la guida, evolve ogni giorno: sulle piccole due tempi fa paura, una cosa vista raramente. Ora dovrà abituarsi a pesi e cavalli superiori ma, come detto, sta arrivando".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2

Antonelli come Bautista: Yamaha VFT "zavorrata" per Niccolò, che evita lamentele

Con tuta, casco, guanti e stivali Niccolò arriva a 66 chili. La sua R9, ritoccata dal regolamento, necessita di 9 aggiuntivi: "Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando ai migliori" spiega Fabio Menghi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi