SSP Assen: assolo di Nicolò Bulega, podio tutto italiano in Gara 2

SSP Assen: assolo di Nicolò Bulega, podio tutto italiano in Gara 2© GPAgency

Il ducatista conquista anche la seconda manche firmando una doppietta sulla pista olandese, davanti a Manzi e Caricasulo. Oncu out al primo giro

23.04.2023 13:36

Dopo aver dominato la giornata di sabato conquistando sia la Superpole che Gara 1, Nicolò Bulega ha vinto anche Gara 2 concludendo così un weekend perfetto in Supersport ad Assen. Nella manche domenicale il portacolori del team Aruba Ducati si è portato immediatamente in testa salutando il resto del gruppo, imponendo un ritmo insostenibile per tutti i piloti alle sue spalle.

L'Italia sorride però anche grazie a Stefano Manzi e Federico Caricasulo, che hanno infiammato la seconda parte di gara con un duello per il secondo e il terzo gradino del podio deciso soltanto in una volata finale. Ad avere la meglio è stato il riminese del team Ten Kate, davanti al pilota Althea e a Marcel Schroetter, che pur non avendo centrato il podio si è confermato altamente competitivo sull'MV Agusta F3.

SBK, Assen: la SP Race è di Bautista, 5° Locatelli

De Rosa in Top 10, Oncu out in partenza insieme a Montella


Buona quinta posizione per Niki Tuuli, in crescendo in sella alla Triumph, con Debise e Navarro in sesta e settima piazza. Centra la Top 10 anche Raffaele De Rosa, ottavo, seguito da un fantastico Adrian Huertas in nona posizione, il quale era partito addirittura 29°. Chiude i dieci Van Straalen, mentre il primo tra i piloti del Challenge è stato Booth-Amos, 11° con la Kawasaki MotoZoo.

E' durata invece una sola curva la corsa di Yari Montella e Can Oncu, con il portacolori del team Barni che, cadendo, ha purtroppo travolto anche il pilota Puccetti. A punti invece Andrea Mantovani, Simone Corsi e Nicholas Spinelli, rispettivamente in dodicesima, tredicesima e quattordicesima posizione. Out Federico Fuligni.

SBK, Bassani: "Bautista si lamenta se lo seguo? Non è un problema mio"

La classifica finale di Gara 2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi