SBK Assen, Bassani: "Bautista si lamenta se lo seguo? Non è un problema mio"

SBK Assen, Bassani: "Bautista si lamenta se lo seguo? Non è un problema mio"© GPagency

Axel 5° nonostante la penalità: "Accetto la sanzione, ho rovinato il giro a Gerloff. Posso credere nel podio"

22.04.2023 ( Aggiornata il 22.04.2023 16:41 )

Quinta top five in 7 manche, la terza nelle ultime 4. Questi sono i numeri di Axel Bassani, che in Gara 1 ad Assen ha messo in scena una rimonta degna di nota: scattato 11° a causa della penalità post Superpole il veneto infatti è riuscito a risalire fino alla 4° posizione, dovendo però cedere nel finale agli attacchi di Andrea Locatelli, con conseguente 5° piazza finale.
 
“Locatelli è stato più bravo di me nell’ultimo giro – l’ammissione di Axel - facendo un sorpasso che mi aspettavo ma che non sono riuscito ad evitare. Ho dato il 100%. Migliore Ducati dopo Bautista? Vorrei essere la migliore in assoluto: magari un giorno ci riuscirò (ride ndr)”.

Bassani risponde a Bautista 

Axel torna poi sulla penalità ricevuta, e sull’accusa di Alvaro Bautista di seguirlo eccessivamente durante le prove.
 
“La penalità ci sta, anche se ovviamente non mi ha fatto piacere, come normale che sia. Ho rovinato il giro di Gerloff, quindi è non posso protestare. Bautista dice che le seguo sempre? E’ normale, è il miglior pilota della griglia attualmente. Se il migliore della griglia non è d’accordo non è un problema mio. Non ho parlato con lui, non c’era bisogno, anche perché non ero attaccato bensì a qualche metro di distanza". 
 
Il pensiero infine corre a domani, dove senza penalità il podio potrebbe essere alla portata.
 
“Penso che il podio sia possibile, del resto da metà gara in poi ho avuto lo stesso passo di Razgatliolgu e Rea, quindi ci si può credere”.

SBK, Bautista: "Grazie alla penalizzazione... ho vinto ad Assen"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi