SSP Assen: dominio di Bulega in Gara 1, Schroetter 2° con l'MV

SSP Assen: dominio di Bulega in Gara 1, Schroetter 2° con l'MV© GPAgency

Il ducatista trionfa il solitaria nella prima manche estendendo la leadership in campionato. Il tedesco vince invece la volata per il secondo posto davanti a Van Straalen

22.04.2023 16:12

Non c'è stata storia, in Gara 1 della Supersport ad Assen. In sella alla Ducati Panigale V2 del team Aruba, Nicolò Bulega ha dominato in lungo e in largo la corsa andando a vincere in solitaria dopo essere scattato dalla pole position e aver mantenuto la leadership per l'intera durata della contesa. Un risultato che permette al pilota italiano di estendere la propria leadership, visti anche i piazzamenti dei diretti avversari Manzi, Caricasulo e Oncu dalla quinta alla settima piazza sotto la bandiera a scacchi.

SBK: Bautista mette "la sesta" in Gara 1 ad Assen

Schroetter porta sul podio l'MV Agusta F3


Alle spalle di Bulega è andata in scena una corsa divertente e ricca di sorpassi, in cui ad uscire vincitore dalla bagarre valida per la seconda piazza è stato Marcel Schroetter. Il tedesco, ex-Moto2, ha così centrato il suo primo piazzamento a podio in Supersport in sella all'MV Agusta F3 chiudendo davanti all'idolo di casa Glenn Van Straalen e al francese Valentin Debise.

Più difficile del previsto la gara del già citato Manzi, quinto a precedere Caricasulo e Oncu. Buona invece la gara del rientrante Yari Montella, ottavo con la Ducati Barni e vicino alle posizioni da podio. Chiudono poi la Top 10 Raffaele De Rosa e Jorge Navarro.

Da segnalare inoltre la bella rimonta di Adrian Huertas, partito in ventinovesima posizione ma transitato dodicesimo sul traguardo. 14° Mantovani, quindicesimo e primo del piloti del WorldSSP Challenge il britannico Tom Booth-Amos con la Kawasaki MotoZoo davanti a Corsi e Fuligni. Out Nicholas Spinelli, caduto insieme a Tom Edwards.

SSP300 Assen, Gara 1: Petr Svoboda vince nel "caos", Gaggi 6°

La classifica di Gara 1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi