SSP300: L’entry list ufficiale

Un ritorno eccellente ed un team al debutto assoluto per la categoria “entry level” del Mondiale, orfana del campione emigrato in 600

SSP300: L’entry list ufficiale
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

29 dic 2022 (Aggiornato il 5 gen 2023 alle 09:34)

Per un Alvaro Diaz ed uno Yuta Okaya che salgono, c’è un Jeffrey Buis che torna indietro. Il campione olandese, dopo due opache stagioni in 600, riparte proprio dalla categoria che lo aveva visto vincere nel 2020 per provare a rilanciarsi e tornare in 600 nel 2024.

Le altre novità sono rappresentate dal team BR Corse che schiera due piloti italiani, Gennai e Gaggi, Zanca va con il team #109 e Sabatucci prende il posto di Di Sora nel team francese Flembbo, oltre alla presenza di due KTM RC390 contro la sola unità dello scorso anno.

L’entry list ufficiale


Vediamo come si articola l’entry list ufficiale della Supersport 300 2023. 30 piloti iscritti, 9 dei quali sono italiani e la grande novità del cinese Zhou

La moto più rappresentata è ancora la Kawasak Ninja 400 con le sue 15 unità, 12 invece le R3 presenti in pista per Yamaha, due KTM RC390 e la Kove 321RR, al debutto assoluto nel Mondiale, a conferma di come la Cina voglia invadere anche il Motociclismo. 

Buis torna con il team con il quale si è laureato campione nel 2020 ovvero MTM Kawasaki, Mastroluca passa con il team Arco Yamaha che raddoppia le moto mettendogli di fianco Bijman, debutto ufficiale in 300 per Mattia Martella al fianco del francese di origini italiane Di Sora.

AG Motorsport Italia conferma la presenza di Matteo Vannucci e gli affianca il giovane pugliese Raffaele Tragni.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Donington, Oncu chiude una domenica perfetta per la Turchia

Dopo il doppio successo di Toprak Razgatlioglu e quello del gemello al Sachsenring, Can si prende il suo primo successo in terra inglese, Manzi sbaglia e poi rimonta

SSP Donington, Stefano Manzi piega Booth-Amos e si prende Gara 1

Primo successo in terra inglese per il leader del mondiale che ha la meglio del padrone di casa al termine di un duello d’altri tempi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi