Da Ducati a Yamaha: VFT Racing porta Spinelli alla Supersport iridata

Nicholas, tre volte titolato tricolore, correrà la stagione 2023 mondiale con la squadra di Fabio Menghi, che gli affiderà una R6 allestita ad hoc

Da Ducati a Yamaha: VFT Racing porta Spinelli alla Supersport iridata
© VFT Racing

Mirko ColombiMirko Colombi

28 nov 2022 (Aggiornato alle 13:07)

Si sono piaciuti (e pure molto) a vicenda, perciò perché non continuare a frequentarsi?! Nicholas Spinelli e il team VFT Racing hanno condiviso test conoscitivi, effettuando a Misano vere e proprie prove future di mondiale. Sul circuito romagnolo il tre volte titolato tricolore, attuale campione della Supersport italiana, ha saggiato la R6 preparata dallo staff di Fabio Menghi, tanto da volerla anche per il 2023. Dal canto suo, la formazione Yamaha ha voluto il pilota abruzzese. 

Da Panigale bicilindrica a quattro cilindri di Iwata: Spinelli passa al mondiale


Nicholas è stato richiesto da diversi team e categorie, forte della vittoria ottenuta nel Campionato Italiano Velocità insieme a  Barni nella classe Supersport Next Generation. Con la Panigale bicilindrica da 955 centimetri cubi, il giovane numero 29 ha fatto sua la serie, totalizzando l'interessante score di tre titoli conquistati nel Bel Paese, con le due affermazioni Moto3 datate 2017 e 2019.

Passato alle cubature più grosse e sprigionanti maggior potenza, l'oggi ventunenne di Pescara si è subito adattato in fretta, tanto da divenire presto un nome sul quale puntare per il futuro. Lo ha fatto il team Pons, che lo avrà nella MotoE dell'anno prossimo, nel cambio di testimone Energica-Ducati.

Oltre all'avventura elettrica, Nicholas salterà su una quattro cilindri in linea 600: Fabio Menghi, ex corridore e attuale manager, ha trovato ciò che cercava, ovvero, un pilota ambizioso, veloce e determinato. La competitiva R6 preparata dal VFT Racing sarà a diposizione di Spinelli, che potrà così debuttare nel mondiale Supersport.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Balaton, Manzi inarrestabile: firma la doppietta in Gara 2, 9° Casadei

Stefano piega la resistenza di Jespersen e vince ancora, terzo posto per Oncu. Masia rimonta fino alla 6° piazza, out Farioli

SSP Balaton: Manzi vince di rimonta su Oncu, 4° Farioli

Il romagnolo trionfa grazie ad una fantastica seconda parte di gara, seguito dal turco e da Bendsneyder. 7° Masia nonostante lo start dal fondo della griglia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi