SSP Argentina: Aegerter beffa Gonzalez nelle FP1

Lo svizzero del team Ten Kate firma le prime libere precedendo lo spagnolo di soli 48 millesimi, terzo Can Oncu con la prima Kawasaki. Odendaal chiude ottavo. Ecco tutti i risultati

SSP Argentina: Aegerter beffa Gonzalez nelle FP1
© GPAgency

Marco PezzoniMarco Pezzoni

15 ott 2021 (Aggiornato alle 19:10)

Battono bandiera svizzera le prime libere del penultimo round del Mondiale Supersport. E’ il leader di classifica Dominique Aegerter ad imporsi con il tempo di 1’43”125, un solo decimo peggio del record della pista che appartiene a Lucas Mahias del 2018 (1'43"026), quello della Superpole.

Turno iniziato con mezz’ora di ritardo sull’orario previsto a causa delle condizioni della pista, che hanno fatto ritardare anche la Superbike. Prima sessione di libere caratterizzata anche da escursioni nella ghiaia (Taccini e Oettl) e la caduta di Cluzel alla curva 5, quando era in testa alla sessione. Oltre a un problema tecnico per Tuuli a fine turno e a un po’ di giri cancellati: Tuuli, due volte Aegerter e Gonzalez. 

Alle spalle di Aegerter si piazza lo spagnolo Manuel Gonzalez per soli 48 millesimi. Terzo Can Oncu con la Kawasaki di Puccetti, staccato di 451 millesimi dallo svizzero. De Rosa, migliore degli italiani, è quarto davanti a Debise, Soomer e Sebestyen. L’altra R6 del team Evan Bros, quella di Odendaal, è ottava davanti a Tuuli. Cluzel chiude la top 10. 

L’ultimo della lista è Leonardo Taccini ad oltre 4”5 da Aegerter. Fuori dal 107% in questa sessione l’argentino Petratti (Yamaha MS Racing) e l’olandese Buis con la Kawasaki del team Motozoo by Puccetti.

Classifica finale delle FP1


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Puccetti punta al raddoppio: idea Munoz per la seconda Ninja

Per la prossima stagione la squadra italiana potrebbe schierare due Kawasaki 636, puntando sullo spagnolo già protagonista dell'Europeo Stock e e Moto2

Antonelli come Bautista: Yamaha VFT "zavorrata" per Niccolò, che evita lamentele

Con tuta, casco, guanti e stivali Niccolò arriva a 66 chili. La sua R9, ritoccata dal regolamento, necessita di 9 aggiuntivi: "Nonostante tutto, ci stiamo avvicinando ai migliori" spiega Fabio Menghi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi