SSP600: Pizzoli con VFT Racing

Il giovane romano lascia il Motomondiale e torna nelle derivate di serie, dove aveva collezionato alcune apparizioni nel 2017

SSP600: Pizzoli con VFT Racing

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 2 gennaio 2021, 15:13

Svelato il futuro di Davide Pizzoli: il 21enne pilota di Roma, reduce da una stagione nel Motomondiale in Moto3 con BOE Skull Rider Facile Energy, ha annunciato che disputerà il Mondiale Supersport 600 con il team VFT Racing.

"Annuncio il mio 2021. Correrò nel Mondiale supersport in sella alla Yamaha R6 del Team VFT Racing", ha scritto Pizzoli sui social. "Ringrazio la famiglia Menghi che mi ha dato questa fantastica opportunità". 

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ?Dadda Pizzoli ? (@davide_pizzoli)

Per Pizzoli, non si tratterà dell'esordio assoluto nella categoria, vista la partecipazione ai primi round della stagione 2017 in sella alla MV Agusta F3 del team Race Department ATK#25.

Il romano può vantare nel suo curriculum la vittoria del campionato spagnolo PREGP nel 2013 e, prima di passare in pianta stabile nel Mondiale, ha corso nel FIM CEV Repsol Moto3, alternandosi con il CIV Moto3. Nel 2019 ha limitato il suo impegno al solo CEV, dove ha concluso la stagione al decimo posto. 

SSP600: una wild card francese per il team GMT94 a Magny Cours

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2