Jerez, SSP600: Locatelli carico per la ripartenza

Dopo la wild card al Mugello nel CIV, “Loca” è pronto a rituffarsi nel Mondiale che riparte dalla tappa andalusa dopo lo stop causa coronavirus

Jerez, SSP600: Locatelli carico per la ripartenza

Marco PezzoniMarco Pezzoni

Pubblicato il 29 luglio 2020, 17:22 (Aggiornato il 29 luglio 2020, 17:31)

5 mesi dopo il Gran Premio d’Australia SBK, Andrea Locatelli ed  il team Evan Bros sono pronti a ripartire da Jerez con un nuovo spirito dopo i test effettuati in questi mesi di lockdown a Cremona, Misano e soprattutto al Mugello dove il team ha dominato il fine settimana in toscana utilizzando le due gare del campionato italiano in preparazione alla tappa andalusa del Mondiale.

La novità introdotta da Jerez e fino a fine stagione è la doppia gara anche per la Supersport come la sorella maggiore Superbike. Il sabato pomeriggio dopo la Superpole ci sarà infatti gara-1 mentre rimane invariata la gara domenicale.

Weekend particolare


Finalmente si torna a combattere in pista - le parole di Locatelli -  sono davvero felice. Sarà un weekend particolare, sia per la doppia gara che per il caldo, dato che nessuno ha mai corso a Jerez in agosto, ma credo che i test svolti tra giugno e luglio ci aiuteranno ad adattarci rapidamente. Rivedere tutto il paddock nuovamente in moto sarà bello e forse strano, quasi come se la stagione iniziasse questo weekend: ho davvero tanta voglia di lavorare nuovamente con il team, per ottenere punti importanti in ottica campionato. Abbiamo davanti a noi due gare consecutive ed un calendario fitto di impegni, non ci resta che dare il massimo sin da subito!”.

Siamo davvero entusiasti all’idea di poter finalmente ripartire - dichiara Fabio Evangelista, team principal Evan Bros -  Sono stati per tutti mesi difficili, e tornare a correre è sicuramente un segnale che le cose stanno giorno dopo giorno migliorando. Durante la pausa abbiamo continuato, nei limiti del possibile, a lavorare per essere pronti a tornare in pista nel modo migliore: a Jerez siamo pronti per sfidare i nostri avversari, con l’obiettivo di riprendere da dove abbiamo lasciato”

SBK Jerez: gli orari TV di Sky e TV8

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2