SBK: la Supersport raddoppia

Nel calendario post-Coronavirus del mondiale Superbike, le classi Supersport 600 e la Supersport 300 vivranno due gare per ogni fine settimana. Il nuovo programma

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 20 giugno 2020, 10:28 (Aggiornato il 20 giugno 2020, 13:24)

Il mondiale Superbike 2020 ha il suo nuovo calendario post-Coronavirus e tornerà in azione nel fine settimana dal 31 luglio al 2 agosto insieme ai mondiali Supersport e Supersport 300, che scenderanno in pista con una gara in più per ciascuna delle due categorie, il sabato al termine delle sessioni della Superpole.

La Superpole del WorldSSP300 precederà la Last Chance Race e poi sarà la volta di Gara 1 del mondiale Superbike, di Gara 1 del mondiale Supersport e di Gara 1 del mondiale Supersport 300. Questo significa che tutte e tre le classi scenderanno in pista per le gare già dal sabato.

Entrambi i campionati Supersport continueranno a regalare spettacolo ai weekend del mondiale Superbike, del quale seguiranno lo stesso calendario e le stringenti misure per prevenire la diffusione del COVID-19.

I talenti del futuro


Prima di tutto è un grande onore annunciare il ritorno in pista di tutte le tre categorie in totale sicurezza”, ha detto Gregorio Lavilla, Direttore esecutivo delle Aree Sporting & Organization del WorldSBK. “La storia dei mondiali Supersport e Supersport 300 arricchisce il paddock della Superbike spesso regalando alcune delle gare più combattute di tutta la stagione oltre a permettere ai talenti del futuro di sbocciare sul palcoscenico mondiale.

Il 2020 ha visto tanti ostacoli ma grazie al grande lavoro, alla tenacia e alla determinazione di tutte le parti coinvolte torneremo in pista con tutte e tre le classi. Ora non vediamo davvero l’ora di tornare in azione a Jerez e di ridare il benvenuto a tutti coloro che fanno parte del paddock”, ha concluso Lavilla.

MotoGP, Aprilia: Smith al posto di Iannone

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, Filippo Farioli passa a Yamaha: al via del 2026 con il VFT Racing

L'ex-Moto3 affronterà la sua seconda stagione tra le derivate di serie passando alla squadra capitanata da Fabio Menghi, guidando una Yamaha R9 con cui punterà al vertice

Dalla Moto3 alla SSP: Riccardo Rossi con Renzi Corse per il 2026

Il pilota genovese, che salterà anche Valencia per infortunio, ha firmato con la squadra romana per correre nel Mondiale Supersport in sella alla Ducati V2