Motosprint On Air, Locatelli: “Spero di poter finire questa stagione”

Dominatore all'esordio in Supersport, il pilota bergamasco ha raccontato a Federico Porrozzi, Mirco Melloni e Mirko Colombi com'è correre per il team Campione in carica

MotosprintMotosprint

17 mag 2020 (Aggiornato alle 16:38)

Il weekend di Phillip Island ha segnato l'esordio di Andrea Locatelli in un fine settimana di gara del Mondiale Supersport. Un debutto che ha impressionato appassionati e addetti ai lavori, ma il poco tempo trascorso con il team è bastato al bergamasco per farsi un'idea di cosa significhi correre per i Campioni in carica?

Quando sei entrato dentro questo team, che è un team titolato, il team di riferimento della Supersport, hai capito subito che entrandoci si trattava di una struttura vincente e abituata a primeggiare?

Mah, io questo inverno, forse ho visto solo poche cose - spiega Andrea -. Perché abitando a Bergamo non ho passato tanti giorni qua a Ravenna... Giusto dopo il rientro da Phillip Island mi ero spostato a Ravenna per continuare un po' gli allenamenti. Proprio per svincolarmi un po' da Bergamo, che si diceva che era proprio l'epicentro di questo Covid-19. Qua l'allerta non era cosi alta, quindi ho detto 'dai, ne approfitto per stare un po' ancora con il team ed eventualmente andare avanti ad allermi. E qua ho capito un po' di più quello che hanno fatto i ragazzi durante l'inverno".

"Mi sono reso conto che sì, ho vinto io, ma abbiamo vinto perché, come diceva Mirko prima, è un insieme di cose . Il fatto che le moto sono diverse; le voto vanno preparate; ogni team può metterci il suo zampino; questo rende più bello secondo me. C'è una soddisfazione per tutti, davvero. Non è un qualcosa preso da una scatola, uguale per tutti, e via, si corre così. Qua davvero ci si mette l'impegno, il cuore, la volontà, le ore, il lavoro. Per quello che prima dicevo 'sì, bello salire sul podio, ma è perché c'è dietro una serie di cose'. C'è dietro il lavoro, c'è dietro il sacrificio, io la vedo così".

Guardate il video per l'intervista completa!

Supersport: riportiamo a casa il titolo?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Balaton, Manzi inarrestabile: firma la doppietta in Gara 2, 9° Casadei

Stefano piega la resistenza di Jespersen e vince ancora, terzo posto per Oncu. Masia rimonta fino alla 6° piazza, out Farioli

SSP Balaton: Manzi vince di rimonta su Oncu, 4° Farioli

Il romagnolo trionfa grazie ad una fantastica seconda parte di gara, seguito dal turco e da Bendsneyder. 7° Masia nonostante lo start dal fondo della griglia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi