Tom Booth-Amos passa alla Supersport 300

“Si tratta di un grande cambiamento e quindi ci sarà tanto da imparare”, annuncia il britannico, che arriva dalla Moto3

Tom Booth-Amos passa alla Supersport 300

FLGFLG

3 feb 2020

La griglia di partenza del mondiale Supersport 300 si arricchisce di un nuovo protagonista con l’arrivo di Tom Booth-Amos.

Il 23enne di Staffordshire ha vinto il titolo britannico della Moto3 nel 2017 in sella ad una KTM, l’anno successivo è passato al CEV, concludendo in 22esima posizione e nel 2019 ha disputato una stagione nel mondiale Moto3 con il team CIP-Green Power. Qui ha avuto l’opportunità di mettersi in luce e ha colto un ottimo ottavo posto nel Gran Premio d’Australia, transitando sotto la bandiera a scacchi a solo un secondo e mezzo dal vincitore Lorenzo Dalla Porta.

"Un grande cambiamento"


Tom Booth-Amos ha raggiunto l’accordo con il team RT Motorsports by SKM-Kawasaki, dove dividerà il box con Dorren Loureiro, Nick Kalinin e Dino Iozzo.

 “Sono davvero felice di poter far parte di RT Motorsports by SKM-Kawasaki”, ha detto Booth-Amos. “Per me si tratta di un grande cambiamento dato che arrivo dalla Moto3 e quindi ci sarà tanto da imparare.

"Voglio ringraziare Jeremy McWilliams, la squadra, Kawasaki e tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Spero che tutti insieme riusciremo a fare un bel lavoro”.

Figli di Troy crescono: Oli Bayliss wild card mondiale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP Magny-Cours, prova di forza di Manzi: recupera sul finale e vince Gara 2

Il riminese ha centrato una splendida doppietta battendo all'ultimo giro Can Oncu, in fuga sin dai primi giri. A podio anche Booth-Amos, titolo Costruttori per Yamaha

SSP Magny-Cours, Gara 1: capolavoro di Manzi, Surra 3° al debutto

Stefano ha battuto Oncu con un sorpasso da antologia all'ultimo passaggio, mentre il torinese ha centrato immediatamente il podio alla prima gara nella categoria
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi