Temi caldi
L'olandese in sella alla Kawasaki si è portato al comando nella classifica dei tempi combinati, Bastianelli primo degli italiani
RBP
27 set 2019
E' iniziata nel segno della pioggia la prima giornata di prove libere della categoria Supersport 300 a Magny Cours, l'undicesimo round in programma del Campionato del mondo Superbike.
Ad avere la meglio in questa prima giornata è stato Dion Otten (MTM Racing team), che si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei tempi combinati con 2:01.290.
La prima prova della mattina ha visto sventolare anche la bandiera rossa a causa dell'incidente di Alexandra Pelikanova che, fortunatamente senza conseguenze, ha però portato un bel po' di terra in pista facendo ritardare anche le Free Practice 1 della Superbike di dieci minuti.
COME E' ANDATA - La classifica della prima giornata, oltre al già citato pilota olandese che in sella alla Kawasaki si è intascato il primo posto, ha visto in seconda posizione Galang Hendra Pratama seguito dall'ucraino Nick Kalinin e dalla quarta posizione della spagnola Ana Carrasco.
Il quinto posto è stato invece occupato dal tedesco del Freudenberg Ktm Junior team Jan-Ole Jahnig, mentre in sesta posizione è arrivato Manuel Bastianelli (Prodina Ircos Kawasaki), miglior italiano in pista in questa prima giornata.
A seguire, la settima posizione è stata occupata Erhard, seguito in ottava da Koen Meuffels, Yuta Okaya e in decima Enzo De La Vega.
Per ritrovare altri italiani, occorre arrivare fino alla diciannovesima posizione con Filippo Rovelli e a seguire Kevin Sabatucci, Paolo Giacomini e Longo, per poi proseguire con Aloisi in ventiseiesima posizione, Ieraci in trentacinquesima, Ioverno in trentasettesima e Facco in quarantunesima.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90