Supersport Portimao: le nostre PAGELLE

Massimo dei voti per un determinato Federico Caricasulo che sigla pole e vittoria e riduce il gap dal leader Krummenacher. Otto a Badovini primo degli italiani

Supersport Portimao: le nostre PAGELLE

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

9 set 2019

All'indomani della gara della Supersport a Portimao, abbiamo dato i nostri voti ad alcuni piloti. Fateci sapere se siete d'accordo e cosa ne pensate voi!

Federico Caricasulo – Determinato: 10 e lode

Ha lavorato bene per tutto il weekend, ha siglato la pole e ha condotto una gara perfetta vincendo davanti al rivale in classifica Randy Krummenacher. Ora il suo gap dalla vetta è di soli 10 punti.

Randy Krummenacher – Infortunato: 9

Lo svizzero è incappato in una caduta durante le prove libere ma ha comunque spuntato la seconda posizione nella Superpole. Stesso risultato anche in gara, che però è stata interrotta con bandiera rossa. Non sappiamo se e come avrebbe attaccato negli ultimi quattro giri.

Lucas Mahias – Poco incisivo: 8

E’ partito terzo ed è giunto al traguardo nella stessa posizione. Al via si è lanciato all’inseguimento di Caricasulo e per alcuni giti è rimasto alle sue spalle, ma poi ha ceduto il passo a Krummenacher.

Jules Cluzel – Poco costante: 7,5

Al via è stato bravo, perché scattava dall’ottava casella in griglia e alla fine del primo giro era già quarto, ma poi si è un po’ perso, si è fatto superare da De Rosa e ha concluso quarto solo perché l’italiano davanti a lui si è ritirato.

Raffaele De Rosa – Sfortunato: 7,5

E’ scattato dalla quinta posizione ma ha perso subito due posizioni e alla fine del primo giro è passato in settima piazza. Poi è riuscito a risalire fino alla quarta, ma è stato costretto al ritiro per un problema tecnico, quello che poi ha causato anche la bandiera rossa.

Isaac Viñales – Aggressivo: 8

Weekend positivo per lo spagnolo fino al ritiro per noie tecniche: scattato dalla quarta casella, si è portato subito in seconda posizione e stava insidiando il fuggitivo Caricasulo quando è stato costretto al ritiro al quarto giro.

Ayrton Badovini  - In crescita: 8

La Kawasaki è sempre andata bene a Portimao, ma Badovini ci ha messo del suo: sesto in Superpole, ha concluso la gara al quinto posto, eguagliando il suo miglior risultato stagionale, siglato a Imola.

Corentin Perolari – Scattoso, 7,5

Grande partenza per il francese, che è partito dalla quattordicesima posizione in griglia e in un giro ha recuperato otto posizioni. Dopo si è un po’ perso, ed è scivolato fino all’ottavo posto, per chiudere sesto, grazie al sorpasso su Okubo e poi al ritiro di De Rosa.

Maria Herrera – Volitiva: 6,5

Al debutto sulla pista portoghese in sella alla Supersport, ha piazzato il 21esimo crono in Superpole. Era riuscita a risalire fino alla diciassettesima posizione, siglando il proprio miglior giro, quando, al sesto giro è incappata in una caduta.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP: nuova occasione mondiale per Luca Ottaviani a Donington Park

“Otta” correrà il round britannico della serie iridata in programma questo weekend in sella alla Honda CBR600RR del team Petronas MIE Racing

SSP Misano: Oncu trionfa in Gara 2, Manzi e Booth-Amos out!

In una corsa ricca di cadute e ritiri eccellenti, compresi quelli dei due grandi protagonisti del mondiale, ad imporsi è stato il turco, al comando prima della bandiera rossa
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi